Servizio di manutenzione caldaie

Cos’è il servizio di manutenzione?

Con l’arrivo dell’inverno e l’abbassamento delle temperature, è necessario accendere i sistemi di riscaldamento della propria abitazione e per questo è importante verificare il corretto funzionamento dell’impianto stesso.
Il semplice gesto di accensione del proprio impianto di riscaldamento infatti richiede che siano stati effettuati tutti gli interventi necessari a garantire l’ottimizzazione del rendimento termico e la produzione di calore in totale sicurezza.

La manutenzione della caldaia e dello scaldabagno è un’operazione periodica e obbligatoria per legge (DPR 74/2013)che deve essere necessariamente svolta da un professionista al fine di mantenere o ripristinare le condizioni ottimali di funzionalità e sicurezza originali dell’impianto di riscaldamento.

Fare la manutenzione della caldaia permette di controllare che il sistema di riscaldamento funzioni in modo sicuro ed efficiente, ottimizzandone e riducendone i consumi di gas e le emissioni di (sostanze) inquinanti.

Il principale scopo è quello di migliorare l’efficienza energetica dell’intero impianto, riducendo al minimo i possibili malfunzionamenti dovuti alla naturale usura e invecchiamento del sistema di riscaldamento.

È importante non far trascorrere troppo tempo tra una manutenzione e l’altra. Solo in questo modo infatti è possibile garantire il corretto funzionamento del sistema di riscaldamento. Una caldaia efficiente assicura inoltre una considerevole diminuzione dei consumi e delle emissioni.

Ogni intervento di manutenzione della caldaia deve essere eseguito da tecnici abilitati, come il nostro Centro Assistenza Certificato che da più di venticinque vanta professionalità e competenza, grazie anche alle risorse che investiamo continuamente nella formazione dei nostri tecnici.

Contattaci per fissare un appuntamento per effettuare la manutenzione del tuo prodotto.

Ottieni Informazioni

    Nome e Cognome:

    Email:

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy

    info utili

    La manutenzione della caldaia è un'operazione di controllo obbligatoria che garantisce la sicurezza degli ambienti domestici, diminuisce i consumi e le emissioni.


    Caratteristiche
    • Pulizia scambiatore
    • Analisi fumi
    • Prova di tenuta impianto obbligatoria per legge
    • Verifica usura e funzionamento componenti

    335 6757951