Servizio di manutenzione caldaie

La manutenzione della caldaia è un’operazione di controllo obbligatoria che garantisce la sicurezza degli ambienti domestici. Fare la manutenzione della caldaia permette di controllare che il sistema di riscaldamento funzioni in modo sicuro ed efficiente, ottimizzandone e riducendone i consumi di gas e le emissioni di (sostanze) inquinanti.

Il principale scopo è quello di migliorare l’efficienza energetica dell’intero impianto, riducendo al minimo i possibili malfunzionamenti dovuti alla naturale usura e invecchiamento del sistema di riscaldamento.

È importante non far trascorrere troppo tempo tra una manutenzione e l’altra. Solo in questo modo infatti è possibile garantire il corretto funzionamento del sistema di riscaldamento. Una caldaia efficiente assicura inoltre una considerevole diminuzione dei consumi e delle emissioni.

Il controllo e la manutenzione della caldaia sono obbligatori per legge. Infatti il DPR 74/2013 stabilisce che la manutenzione venga eseguita secondo gli intervalli di tempo riportati all’interno del libretto d’uso e di manutenzione del prodotto (decreto attuativo dei D.Lgs. 192/05 e 311/06 e s.m.i.).

Ogni intervento di manutenzione della caldaia deve essere eseguito da tecnici abilitati, come il nostro Centro Assistenza Certificato che da più di venticinque vanta professionalità e competenza, grazie anche alle risorse che investiamo continuamente nella formazione dei nostri tecnici.

Ottieni Informazioni

info utili

La manutenzione della caldaia è un'operazione di controllo obbligatoria che garantisce la sicurezza degli ambienti domestici, diminuisce i consumi e le emissioni.


Caratteristiche
  • Pulizia scambiatore
  • Analisi fumi
  • Prova di tenuta impianto obbligatoria per legge
  • Verifica usura e funzionamento componenti

335 6757951